top of page

Gestiamo lo sport – tra passione e professionalità OINP e TRC Canale 99

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 20 mar 2024
  • Tempo di lettura: 2 min
TRC Canale 99

Parliamo di un ciclo di incontri organizzati da OINP con la collaborazione della TV locale TeleCivitavecchia Canale 99.

 

L'obiettivo principale è quello di aiutare il mondo dello sport cittadino a razionalizzare una nuova idea di sport, assolutamente necessaria. 

 

La riforma del Lavoro e dell'associazionismo sportivo - che professionisti e operatori stanno cercando di rendere concretamente applicabile - potrebbe avere delle potenzialità che dobbiamo andare a scoprire ed applicare correttamente.

 

La collaborazione che TRC CANALE 99 ha intrapreso con OINP ha il fine di presentare un prodotto di qualità agli addetti ai lavori (presidenti, dirigenti, amministratori e semplici sostenitori dello sport cittadino) del territorio di Civitavecchia e fruibile fino a Roma ma replicabile in ogni rete territoriale.

 

TRC è da sempre vicina allo sport cittadino e l’accordo con OINP è stato visto fin da subito come un momento di crescita professionale per tutta la città.

 

Siamo consapevoli che la riforma del terzo settore e la riforma dello sport sono tra loro legate e il loro obiettivo principale è riconoscere il valore inestimabile che sport e sociale insieme possono avere per colmare i vuoti sociali che difficilmente gli altri settori riescono a soddisfare.

 

Partendo dalla considerazione che lo Sport non è solo agonismo, ma anche veicolo di trasformazione sociale, di evoluzione umana e di sostegno alle fasce deboli della società, OINP ha voluto dar vita a tavoli di lavoro e momenti d’incontro per progettare e realizzare iniziative di sviluppo e sostegno a favore dello Sport cittadino sostenendo, con questi incontri, le realtà che da sempre se ne occupano.

 

Calendario degli gli incontri :

 

  • mercoledì 6 marzo il Prof. Giorgio Sandulli parlerà del diritto sportivo

  • mercoledì 3 aprile l’Avv. Paolo Rendina parlerà di sicurezza degli impianti sportivi e di come accedere a fonti di finanziamento esterne con l'aiuto di grandi canalizzatori previsti dalla riforma del terzo settore

  • mercoledì 8 maggio l’Avv. Stella Frascà parlerà di minori e loro diritti

  • mercoledì 5 giugno l’Avv. Emanuela De Leo parlerà degli E-sport e degli sviluppi anche economici che tale settore può apportare nei territori



il logo dell'Osservatorio

OSSERVATORIO italiano ENTI NON PROFIT
E.T.S. Associazione di promozione sociale Iscrizione RUNTS n.ro 29285

Como, Viale Innocenzo XI n. 19, C.A.P. 22100 codice fiscale dell’Ente 03871070136

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
bottom of page